GSM-BOX: addio Spy Phone ed attivazione illecita di cellulari

Pubblicato da Michelangelo Pisu in Accessori, Cellulari, Curiosità, Internet e Reti, Smartphone.
Giovedì, 23 Luglio 2009.

GSM-BOX: addio Spy Phone ed Attivazione Illecita di Telefoni Cellulari

Poco tempo fa avevamo parlato nella Zoommata dei programmi spia o telefoni spia che permettono ad altri di intercettare le nostre telefonate o sentire i rumori ambientali, all’insaputa dell’ignara vittima. Ma chi volesse difendersi da queste minacce è arrivato il rivelatore di Spy Phone.


Non è un programma fantascientifico (come vi abbiamo ampiamente documentato in uno speciale di poco tempo fa), ma una nuova metodologia per tenere sotto controllo il cellulare/smartphone della nostra ignara vittima, e poter controllare indisturbati la rubrica, SMS inviati e ricevuti (che come ricordate riceveremo in copia anche noi), ascoltare le chiamate e utilizzare l’apparecchio spia come un ricevitore di rumori ambientali. Naturalmente tutto questo installando un semplice programmino trasparente, che ci permette in ogni momento di attivare le sue funzionalità. Ma ora, sembra sia arrivato un metodo per impedire a sconosciuti di utilizzare il nostro terminale come un apparecchio intercettabile.
 
Il dispositivo che permette di controllare se il nostro smartphone è sotto controllo si chiama GSM-BOX e permette di bloccare e contrastare chiunque cerchi con questi programmi di spiarci e trasformare in nostro terminale in un cellulare spia. Il dispositivo hardware per prima cosa ci avvisa con un led ed un allarme sonoro nel caso in cui inizi lo scambio dati con la rete (e se questo accade quando non stiamo usando il telefono allora è preoccupante), crea attorno all’area dello smartphone automaticamente delle interferenze audio (utile quando è in funzione la modalità ascolto ambientale), è abbastanza pratico e poco ingombrante e ci permette di portarlo ovunque.

0 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 5 (0 Voti, media: 0 di 5)
XVota anche tu! Registrati o effettua il Login

Articoli Correlati

Aggiungi il tuo commento

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

© 2006-2008 Tuttogratis Italia S.p.A. - P.I: 13300290155 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss

Chiudi
Invia per E-Mail